É sempre mezzogiorno | Ricetta fusilloni ai funghi porcini di Ivano Ricchebono

Condividi articolo tramite:

A chiudere questa settimana e, a suo dire, l’autunno, è Ivano Ricchebono con una ricetta che celebra il re di questa stagione, il fungo porcino. Vediamo, quindi, come preparare i fusilloni ai funghi porcini.

Ingredienti

  • 200 g fusilloni, 200 g funghi porcini, 100 g caciottina di Val D’Aveto, 100 g panna, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco, prezzemolo, 50 g burro, olio evo

Procedimento

Cuociamo i fusilloni in acqua bollente e salata per il tempo necessario.

Per la fonduta, in un pentolino, mettiamo la panna e la caciottina a pezzettoni e scaldiamo dolcemente, mescolando spesso: non deve mai bollire. Quando il formaggio si è ammorbidito, trasferiamo in un bicchiere e frulliamo con il mixer ad immersione, in modo da ottener e una crema liscia.

Leggi Anche |  Daydreamer anticipazioni 5 marzo: Can e Sanem sempre più vicini

In una padella, scaldiamo un bel filo d’olio con uno spicchio d’aglio ed un rametto di rosmarino. Uniamo il burro e, quando il tutto è ben caldo, mettiamo a rosolare i funghi porcini puliti e tagliati a fettine. Lasciamo cuocere a fiamma alta per il tempo necessario (circa 10 minuti, devono essere asciutti).

Per la salsa, scottiamo un mazzetto di prezzemolo in acqua bollente per 1 minuto. Lo scoliamo e lo immergiamo in acqua e ghiaccio. Scoliamo ancora e mettiamo in un bicchiere con un po’ d’acqua fredda. Frulliamo ad immersione, aggiungendo man mano l’olio evo a filo: dobbiamo ottenere una salsa liscia. La filtriamo con un colino.

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con i funghi, aggiungendo un mestolino d’acqua di cottura della pasta. Dopo qualche istante, aggiungiamo la salsa di prezzemolo e mescoliamo ancora. Infine, aggiungiamo la fonduta di caciottina, saltiamo e serviamo.

Leggi Anche |  La casa di carta 5, oggi è il grande giorno! Su Netflix disponibile la prima parte

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta fusilloni ai funghi porcini di Ivano Ricchebono

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Tomb Raider, l'ordine giusto in cui giocare le avventure di Lara Croft

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber