Insieme all’amica di sempre, l’infaticabile zia Cri, Daniele Persegani ricorda i primi balli stretti-stretti e, ispirandosi ad una canzone di quei tempi, di Ranieri, prepara un piatto anni ’80, i gamberi in salsa rosa di rose.
Ingredienti
- 300 g code di gamberoni, 300 g code di mazzancolle, 300 g capesante, 300 g branzino, 10 g acqua di rose, 200 g patate, 50 g capperi sott’aceto, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 1 l acqua, petali di rosa
- 400 ml passata di pomodoro, mezza cipolla, 40 ml olio evo, 50 g zucchero, 50 ml aceto, 1 cucchiaino di fecola di patate, 1 cucchiaino di paprika dolce, cannella, noce moscata, zenzero in polvere, sale
- Salsa alle rose: 200 g maionese, 200 g yogurt, 100 g ketchup, 50 g acqua di rose
Procedimento
In aggiornamento
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta gamberi in salsa rosa di rose di Daniele Persegani
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook