É sempre mezzogiorno | Ricetta gamberoni in tempura con salsa agrodolce di gemelli Billi

Sta per diventare papà, ma già dimagrisce! Uno dei gemelli Billi arriva in cucina con una silhouette invidiabile e, insieme al fratello, prepara una ricetta primaverile. Ecco i gamberoni in tempura con salsa agrodolce.

Ingredienti

  • 16 code di gamberoni argentini, 4 albumi, 200 g riso soffiato, 1 lime, olio per friggere
  • 300 g purea di barbabietola, 140 ml aceto rosso, 40 g zucchero, sale, cannella, cardamomo, fecola di patate
  • 1 pomelo, 2 finocchi, coriandolo fresco, prezzemolo, succo di 1 lime, 1 peperoncino, olio di sesamo, semi di sesamo tostati

Procedimento

Per la salsa, in un pentolino, facciamo caramellare lo zucchero a secco. Quando è dorato, aggiungiamo l’aceto ed aspettiamo che il caramello si sciolga nuovamente. Profumiamo con cannella, cardamomo ed uniamo la purea di barbabietola ed un po’ di fecola di patate. Portiamo nuovamente a bollore e spegniamo.

Leggi anche:  Altro che master e media degli esami universitari, ecco cosa serve studiare per trovare facilmente lavoro 

Puliamo i gamberoni, privandoli anche dell’intestino (il filo nero). Con una frusta, semi montiamo gli albumi. Passiamo i gamberi nell’albume semi montato e, subito, nel riso soffiato. Immergiamo in olio a 160° profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente e spolveriamo con curry in polvere.

Per il contorno, in una ciotola raccogliamo: il finocchio affettato finemente, il pomelo a pezzettini, coriandolo e prezzemolo tritati, il peperoncino fresco a pezzetti e condiamo con olio e semi di sesamo.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gamberoni in tempura con salsa agrodolce di gemelli Billi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Carolina Crescentini: “sul set di Mare Fuori 2 si è creata una famiglia”

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  HARRY POTTER TRIVIA QUIZ quanto ne sai sui film?