É sempre mezzogiorno | Ricetta gazpacho alla Billi di gemelli Billi

gazpacho alla BilliCi sono anche loro, in questa terza stagione di “E’ sempre mezzogiorno“, gli scatenati gemelli Billi. I due cuochi, sempre sorridenti e scanzonati, oggi propongono il gazpacho alla Billi.

Ingredienti

  • 6 cetrioli, 40 g mollica di pane, 1 bicchiere di acqua, 30 ml aceto di mele, 1 avocado, 1 mazzetto di basilico e menta, succo di 1 lime, 2 cucchiai di yogurt greco, sale, pepe
  • 4 pere, 110 g quinoa cotta, 50 g feta, 10 g formaggio spalmabile, 30 g nocciole, basilico, menta, olio, sale e pepe

Procedimento

In una ciotolina, ammolliamo la mollica del pane raffermo con acqua, succo di lime e aceto. Lasciamo riposare per un paio d’ore.

Priviamo i cetrioli dei semi e li tagliamo a pezzettoni. Li mettiamo in un mixer insieme alla polpa dell’avocado a pezzetti, lo yogurt greco, il pane ammollato e leggermente strizzato, un filo d’olio, basilico, menta e frulliamo fino ad ottenere una crema.

Leggi anche:  Stasera in Tv c'è la Champions (e anche Verdone) - Live Sicilia

Per la farcitura delle pere, in una ciotola, mettiamo la quinoa precotta (o cous cous), la feta sbriciolata, nocciole in granella, menta e basilico tritati, formaggio spalmabile, sale e pepe. Mescoliamo il tutto.

Tagliamo le pere a metà, mantenendo la buccia e privandole del torsolo. Le disponiamo su una teglia e farciamo l’incavo con la farcitura preparata. Cuociamo in forno caldo a 200° per 18 minuti.

Serviamo le pere su un letto di gazpacho.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Sherlock Holmes serie tv al lavoro presso HBO Max

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Sonia Bruganelli litiga con Signorini al GF Vip, cos’è successo dietro le quinte