É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato al lillà di Massimiliano Scotti

gelato al lillàMaggio è ormai prossimo ed il gelato sarò un fido compagno nei prossimi mesi di caldo estivo. Ad insegnarci come prepararlo in casa, con pochi ingredienti e poche mosse, il maestro gelatiere Massimiliano Scotti, che oggi ne propone una variante light. Ecco il gelato al lillà.

Ingredienti

  • 200 g fiori di lillà, 500 g mirtilli, 500 ml acqua, 230 g zucchero, 60 g miele, 400 g cubetti di ghiaccio, 1 pera, 1 cucchiaio di polvere di frutti di bosco

Procedimento

In un pentolino, mettiamo l’acqua, lo zucchero, il miele ed i fiori di lillà precedentemente puliti. Portiamo a bollore, mescolando spesso. Quando bolle, scoliamo i fiori e li mettiamo sul ghiaccio.

In un boccale, mettiamo la pera pulita e a pezzettini ed i mirtilli. Copriamo con lo sciroppo bollente al lillà e mettiamo anche qualche fiore ghiacciato. Frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una miscela omogenea. Versiamo all’interno di una pirofila e mettiamo in freezer per almeno 4 ore.

Per la decorazione, affettiamo mezza pera con una mandolina e le disponiamo su una teglia. Irroriamo con poco sciroppo al lillà e spolveriamo con della polvere di mirtilli. Passiamo in forno caldo a 180° per 10-20 minuti.

Serviamo il sorbetto con le pere essiccate ed i fiori di lillà ghiacciati.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato al lillà di Massimiliano Scotti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber