É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato alle castagne di Massimiliano Scotti

Condividi articolo tramite:

Zia Cri non c’è ancora, poichè aspetta di riprendersi dall’influenza che l’ha atterrata, ma al suo posto arriva il maestro del gelato, Massimiliano Scotti, che ci prepara uno dei suoi gelati utilizzando le castagne, frutta di stagione dalle mille proprietà. Ecco il gelato alle castagne.

Ingredienti

  • 250 g castagne, 200 g zucchero, 50 g latte condensato, 200 g latte, 300 g panna, 5 g sale
  • 100 ml vino zibibbo, 150 g zucchero, 1 rametto di rosmarino
  • 4 biscotti al cioccolato

Procedimento

Lessiamo le castagne in acqua e sale, quindi le scoliamo, le peliamo e le asciughiamo.

Mettiamo le castagne in una pentola con il latte, il latte condensato e lo zucchero. Portiamo a bollore e, mescolando con una frusta, lasciamo cuocere a fuoco lento finché le castagne si sfaldano. Spegniamo, lasciamo raffreddare e mettiamo in frigorifero per 2 ore.

Leggi Anche |  Amici Prime Video, Aka7even deluso da Martina: c'entra Tommaso, la lite

Trasferiamo la crema di castagne nel bicchiere del mixer e cominciamo a frullare con il mixer ad immersione, aggiungendo pian piano la panna a filo. Trasferiamo il composto ottenuto all’interno di una pirofila e mettiamo in freezer per 4 ore.

Per la salsa di accompagnamento, in un pentolino mettiamo 100 g zibibbo e 150 g zucchero e portiamo a bollore. Quando lo zucchero si è sciolto, profumiamo con un rametto di rosmarino e lasciamo bollire finché il liquido si è ridotto della metà. Spegniamo e lasciamo raffreddare.

Serviamo il gelato con i biscotti al cioccolato e sopra la salsa allo zibibbo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Le indagini di Lolita Lobosco cast: tutti i protagonisti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber