É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato alle fragole di Massimiliano Scotti

gelato alle fragole di Massimiliano ScottiLe temperature si fanno roventi, l’estate è ormai alle porte ed il gelato torna protagonista, con Massimiliano Scotti. Il bel gelataio ci insegna a preparare uno dei suoi gelati sciuè sciuè, perfetti anche senza gelatiera. Oggi tocca ad un gelato alle fragole.

Ingredienti

  • 250 g panna, 350 g fragole frullate, 50 g latte condensato, 50 g miele, acqua

Procedimento

In un pentolino, mettiamo il miele e un goccino d’acqua e scaldiamo leggermente, in modo da far sciogliere il miele.

In una ciotola, mettiamo la panna fresca con il miele sciolto e raffreddato e montiamo con le fruste. Ottenuto un composto schiumoso ma non montato, uniamo il latte condensato e montiamo ancora. Aggiungiamo le fragole frullate con un mixer ad immersione e mescoliamo ancora con le fruste.

Leggi anche:  Occhi puntati sui nuovi 1.092 più 11 posti al Ministero della Giustizia ma attenzione a due dettagli fondamentali

Versiamo la miscela in una pirofila e mettiamo in freezer per 1 ora. Tiriamo fuori, frulliamo ancora con le fruste elettriche, quindi rimettiamo in freezer per almeno 2 ore.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gelato alle fragole di Massimiliano Scotti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta sorrisini ripieni di Mattia Poggi

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Un posto al sole anticipazioni settimana 22-26 novembre 2021