É sempre mezzogiorno | Ricetta ghiaccioli alla frutta di Massimiliano Scotti

Il caldo è ormai esploso (finalmente!) ed il gelato è divenuto oramai una necessità. Se, però, non abbiamo tempo e modo di comprarlo in gelateria, prepariamolo in casa, seguendo i consigli del maestro Massimiliano Scotti. Oggi, Max ci spiega come preparare, con pochi ingredienti ed in pochi passaggi, i ghiaccioli alla frutta.

Ingredienti

  • 500 g fragole, 500 g kiwi, 500 g melone, 750 ml acqua, 400 g zucchero

Procedimento

In una pentola, mettiamo l’acqua e lo zucchero. Scaldiamo, mescolando di tanto in tanto, in modo da sciogliere lo zucchero. Portiamo a bollore forte.

Peliamo la frutta e la tagliamo a pezzettini piccoli. La mettiamo in tre ciotole distinte: una per le fragole, una per i kiwi ed una per il melone. Dividiamo nelle tre ciotole lo sciroppo di acqua e zucchero ancora bollente. Frulliamo con il mixer ad immersione, in modo da ottenere tre miscele omogenee. Per via del colore, è bene partire dal melone, per poi passare alle fragole e infine al kiwi.

Prendiamo gli stampini in silicone per ghiaccioli, oppure semplicemente dei bicchierini di carta o plastica con degli stecchi per ghiaccioli o spiedini. Alla base degli stampini mettiamo della frutta a fettine sottili (darà un aspetto particolarmente gradevole ai ghiaccioli). Versiamo sopra le miscele preparate e mettiamo in freezer a congelare per almeno 1 notte.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta ghiaccioli alla frutta di Massimiliano Scotti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook