É sempre mezzogiorno | Ricetta girasole di sfoglia con brie di zia Cri

Il giovedì è il giorno del ritrovo, temibile ma auspicabile, della premiata ditta zia Cri – Persegani. La cuoco romagnola, in particolare, prepagirasole di sfoglia con briera una ricetta dal sapore natalizio, perfetta per l’antipasto. Ecco il girasole di sfoglia con brie.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rotondi, 1 brie da 12 cm, 1 uovo sbattuto, semi di papavero
  • per la farcia: 300 g di ricotta, 1 uovo, 60 g di formaggio grattugiato, 60 g di pomodori secchi, 1 mazzetto di rucola, 70 g di olive verdi denocciolate, sale e pepe

Procedimento

Per la farcia amalgamiamo la ricotta con il formaggio grattugiato. Nel mixer frulliamo le  olive e i pomodorini e la rucola sbollentata qualche istante e subito raffreddata. Incorporiamo ricotta e formaggio e frulliamo unendo anche un uovo, un pizzico di sale e di pepe.

Leggi anche:  Waterworld Music Festival: il documentario in streaming su Prime Video

Mettiamo al centro di un rotolo di sfoglia il brie, tutto ai lati e intorno spalmiamo la farcia fatta. Copriamo mettendo sopra l’altro rotolo di sfoglia leggermente tirata col mattarello. Tagliamo i lati in 4 parti, poi ognuno in altri 4 e avvolgiamo ogni singolo lembo formando il girasole. Spennelliamo con un uovo sbattuto. In mezzo sopra albrie mettiamo dei semi di papavero. Inforniamo a 180° per circa 25 minuti.

 

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Chi è Greta Ferro, modella e attrice protagonista di Made In Italy

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News