É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchetti all’acqua di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Come faremo, da lunedì, senza il Perse? Daniele Persegani, in queste settimane di assenza di zia Cri, ci ha abituati a ricette sfiziose e battute spassose, che dalla prossima settimana torneremo a gustare solo di rado. Oggi, tuttavia, il cuoco emiliano si congeda con l’ennesimo piatto godurioso, un piatto del ricordo, gli gnocchetti all’acqua.

Ingredienti

  • 300 g farina 00, mezzo l acqua, sale, 30 ml olio evo
  • 1 peperoncino, 1 spicchio d’aglio, 4 filetti di acciughe sott’olio, 6 foglie di basilico, 400 g pomodorini, 60 g olive snocciolate, 30 g capperi sotto sale, origano, 50 g formaggio grattugiato, olio evo, 100 g ricotta salata

Procedimento

Prepariamo gli gnocchetti: in pentola, scaldiamo l’acqua con il sale e l’olio evo. Quando l’acqua bolle, aggiungiamo la farina tutta d’un colpo, mescolando energicamente con un cucchiaio fino ad ottenere un palla omogenea e che si stacca facilmente dalla pentola. Lasciamo intiepidire.

Leggi Anche |  Mattino Cinque | Samya | Ricetta pancake alla ricotta

Formiamo dei serpentelli, che tagliamo a tocchetti. Cuociamo gli gnocchetti in acqua bollente e salata per qualche minuto (devono venire a galla e bollire per 1 minuto).

Per il condimento, in padella, scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio schiacciato, i filetti di acciughe, il peperoncino, i capperi dissalati. Successivamente, uniamo i pomodorini a spicchi e lasciamo cuocere qualche minuto.

Scoliamo gli gnocchetti e li saltiamo in padella con il condimento. Uniamo anche il formaggio grattugiato e saltiamo ancora. Serviamo con sopra la ricotta salata grattugiata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchetti all’acqua di Daniele Persegani

Pubblicata il

Voto

Leggi Anche |  Gossip Girl 2021, dal 27 ottobre su Sky Serie

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 5 6 maggio 2021: puntata 144

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: