É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchetti di pomodoro di zia Cri


La zia Cri accoglie il consiglio dell’amico in collegamento, ovvero il conduttore Alessandro Greco con la moglie, e prepara un piatto a base di verza. Ecco gli gnocchetti di pomodoro.

Ingredienti

  • Gnocchetti: 70 g concentrato di pomodoro, 2 uova, 200 g farina, acqua, un pizzico di sale
  • Condimento: 200 g verza, 300 g latte, 20 g amido di mais, 150 g fontina, pomodorini confit, 1 spicchio d’aglio, rosmarino, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Sono gnocchi senza patate. Li prepariamo in questo modo: in una ciotola, sbattiamo le uova con il concentrato di pomodoro, una presa di sale ed un po’ d’acqua. Aggiungiamo la farina e lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e piuttosto liquido, simile ad una pastella densa (aggiungiamo altra acqua se occorre).

Scaldiamo una pentola d’acqua e, con l’aggeggio degli spatzle, coliamo il composto direttamente in acqua bollente. Scoliamo quando vengono a galla.

Condimento: sbollentiamo la verza, la tagliamo a pezzettini e la ripassiamo in padella con aglio e rosmarino.

Fonduta: in un pentolino, a freddo, mettiamo il latte e l’amido. Mescoliamo e scaldiamo, unendo anche la fontina a pezzettini. Mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Saltiamo gli gnocchetti in padella con la verza, per pochi istanti. Serviamo su uno specchio di fonduta. Finiamo con pomodorini confit.

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchetti di pomodoro di zia Cri

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!