É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchetti wild di Davide Nanni

gnocchetti wild di Davide NanniWild anche a Natale, Davide Nanni lascia il suo bosco per addentrarsi in quello, magico, di Antonella. Il bel cuoco abruzzese ci prepara un primo piatto veloce, gli gnocchetti wild.

Ingredienti

  • 400 g farina di semola, 230 g acqua calda, 3 g sale, 4 g curcuma, mezza cipolla, 5 carote, 1 radice di zenzero, olio evo, 2 porri, un cucchiaino di salsa di soia, un cucchiaino di zucchero di canna, acqua, sale e pepe

Procedimento

In pentola, facciamo rosolare un trito di carote e cipolla (grossolano) con un filo d’olio e lo zenzero fresco a pezzettini. Lasciamo soffriggere qualche minuto, quindi copriamo con acqua e lasciamo cuocere per 20 minuti. A fine cottura, frulliamo nel mixer, senza aggiungere tutta l’acqua di cottura: dobbiamo ottenere una crema densa.

Leggi anche:  Un Posto al Sole, anticipazioni 22-26 febbraio 2021: nuovi colpi di scena attendono Guido e Mariella

Tagliamo i porri a spicchi, per il lungo, e li disponiamo su una teglia. Li condiamo con salsa di soia, zucchero di canna ed olio, sale e pepe e mettiamo in forno caldo e ventilato a 190° per 10 minuti.

Per gli gnocchetti, in una ciotola misceliamo la farina di semola con la curcuma in polvere ed una presa di sale. Aggiungiamo pian piano l’acqua calda, impastando nel frattempo, fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora.

Formiamo dei serpentelli con l’impasto, quindi li tagliamo a tocchetti, in modo da formare gli gnocchetti. Li cuociamo in acqua bollente e salata per il tempo necessario.

Leggi anche:  American Crime Story 4: a lavoro su “Studio 54”

Scoliamo gli gnocchetti e li saltiamo con la crema di carote. Serviamo con sopra i porri ‘arrosto’.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Per pulire e far brillare come nuovi pentole e oggetti di rame o ottone ecco la formula segreta degli antichi ramai

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News