É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchi alla curcuma con zucca di Ivano Ricchebono

gnocchi alla curcuma con zucca di Ivano RicchebonoDalla Liguria con… arroganza! Ivano Ricchebono torna in cucina per preparare un piatto autunnale, con l’ortaggio protagonista di questa stagione, la zucca. Vediamo come preparare gli gnocchi alla curcuma con zucca.

Ingredienti

  • 1 kg patate lesse, 300 g farina 0, 1 tuorlo, 2 cucchiai di curcuma, sale
  • 400 g zucca, 200 g burrata, 30 g granella di nocciole, 1 spicchio d’aglio, 1 scalogno, peperoncino, burro

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Uniamo metà della zucca, pulita e tagliata a pezzetti. Lasciamo rosolare, quindi copriamo con acqua bollente o brodo vegetale, copriamo e portiamo a cottura. Frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema.

Leggi anche:  Non solo basilico e prezzemolo, ma piantare a febbraio queste erbe aromatiche ci garantisce piatti gustosi e profumati

L’altra metà della zucca, invece, la tagliamo a dadini e la saltiamo in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio.

Prepariamo gli gnocchi: in una ciotola, mettiamo le patate lesse schiacciate ed ancora calde. Uniamo la curcuma, la farina, il sale ed il tuorlo d’uovo. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Formiamo dei salsicciotti, che tagliamo a tocchetti. Li buttiamo in acqua bollente e salata e li scoliamo quando vengono a galla (aspettate 1 minuto).

Saltiamo gli gnocchi in padella, con la zucca a dadini e la crema di zucca, se serve allunghiamo con un po’ di acqua di cottura. Mantechiamo in padella con la burrata e la granella di nocciole.

Leggi anche:  Niente tubi e niente bottiglie di plastica a testa in giù se utilizziamo questo sistema di irrigazione automatica semplicissimo ed efficace

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchi alla curcuma con zucca di Ivano Ricchebono

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Keep Breathing avrà una seconda stagione?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News