É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchi di ricotta con peperoni di Caterina Ceraudo

Condividi articolo tramite:

La prima settimana di questa seconda stagione di E’ sempre mezzogiorno si chiude con una new entry del cast, la talentuosa Caterina Ceraudo, chef stellata di origini calabresi, già mamma e nuovamente in attesa di una bambina. Per festeggiare il suo esordio, Caterina prepara un piatto calabrese semplicissimo, gli gnocchi di ricotta con peperoni.

Ingredienti

  • Gnocchi: 350 g ricotta, 60 g farina, 50 g formaggio grattugiato, 1 uovo
  • 1 kg peperoni rossi, sale
  • 1 kg spinaci, olio evo

Procedimento

Posizioniamo i peperoni su una teglia e li mettiamo in forno caldo a 180° per 45 minuti: devono arrostirsi. Una volta pronti, li spelliamo e li priviamo dei semi e delle parti bianche. Mettiamo il peperone arrostito all’interno del bicchiere del mixer, con una presa di sale. Frulliamo con il mixer ad immersione, quindi filtriamo la salsa ottenuta con un colino (possiamo evitare questo passaggio).

Leggi Anche |  Il Governo ha predisposto un emendamento affinché non venga sospesa la pensione ai medici in quiescenza a cui le aziende sanitarie hanno attribuito incarichi retribuiti per la vaccinazione anti covid.

Per gli gnocchi, in una ciotola mettiamo la ricotta di pecora ben sgocciolata, l’uovo intero, il formaggio grattugiato e cominciamo a mescolare. Incorporiamo, quindi, la farina e lavoriamo pochi istanti, fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

Con l’impasto, formiamo dei salsicciotti piuttosto spessi e, successivamente, li tagliamo a tocchetti piuttosto grossi. Li tuffiamo in acqua bollente e salata ed aspettiamo che vengano a galla. Li scoliamo.

Laviamo gli spinaci, li asciughiamo e li saltiamo in padella, con un filo d’olio, a fiamma vivace: devono appassire appena.

Serviamo gli gnocchi su uno specchio di crema di peperoni e disponiamo sopra gli spinaci saltati.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Leggi Anche |  GFVip 6, la situazione sentimentale dei concorrenti: chi è fidanzato e chi no

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchi di ricotta con peperoni di Caterina Ceraudo

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Moneta della solidarietà: cosa è e come si usa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: