É sempre mezzogiorno | Ricetta gnocchi tricolori di Simone Buzzi

Scampagnata del 25 aprile, scampagnata con ‘buzzicata’. A proporci uno dei suoi piatti esagerati, oggi, è Simone Buzzi, che sotto l’occhio severo di Evelina prepara un primo piatto, gli gnocchi tricolori.

Ingredienti

  • 250 g patate lessate, 75 g farina 00, 1 uovo, noce moscata
  • 250 g patate lessate, 90 g farina, 100 g ortiche bollite, 1 uovo
  • 250 g patate lessate, 100 g farina 00, 2 cucchiaino di concentrato di pomodoro, peperoncino, 1 uovo
  • 2 zucchine romane, 6 fiori di zucca, 1 spicchio d’aglio, 100 g gambuccio, 250 g ricotta, 80 ml panna, erba cipollina, sale e pepe

Procedimento

Scottiamo le ortiche in acqua bollente, le scoliamo, le strizziamo e le frulliamo, fino a ridurle in crema.

In tre ciotole, mettiamo le patate schiacciate e fredde, le uova intere, la farina e, a seconda del colore, le ortiche frullate, il concentrato di pomodoro con il peperoncino o solamente della noce moscata. Lavoriamo i tre impasti, fino a renderli omogenei. Formiamo dei serpentelli con i tre impasti, quindi li tagliamo a tocchetti. Lessiamo gli gnocchi in acqua bollente e salata e, quando vengono a galla, li scoliamo.

Leggi anche:  Unicredit, nuovo messaggio-truffa: se lo hai visto sei nei guai

Per il condimento, in padella, scaldiamo un filo d’olio e mettiamo a rosolare uno spicchio d’aglio, il gambuccio di prosciutto a listarelle e le zucchine a dadini o rondelle. Lasciamo cuocere. Successivamente, uniamo i fiori di zucca puliti ed a pezzettini. Quando il tutto è ben insaporito, uniamo la ricotta e la panna e mescoliamo fino a rendere il tutto cremoso. Uniamo gli gnocchi e mantechiamo qualche istante. Serviamo con erba cipollina tritata.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Leggi anche:  Harry e Meghan da Oprah: "Menzogne su di noi, non staremo in silenzio"

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Masterchef Italia 11, ecco come e dove vedere la replica dell’ultima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook