É sempre mezzogiorno | Ricetta gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Cri


gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Crizia Cri ci suggerisce un’idea per il primo piatto della domenica. Un piatto di pasta veloce ma golosissimo. Vediamo come preparare la gramigna con speck zucchine e zafferano.

Ingredienti

  • 320 g gramigna, 2 scalogni, 100 g speck, 2 zucchine, 250 g panna, 2 bustine di zafferano, 80 g formaggio grattugiato, 1 ciuffo di prezzemolo, sale, pepe

Procedimento

Cuociamo la pasta gramigna in acqua bollente e salata.

Prepariamo il condimento: tagliamo le zucchine a cubetti piccoli. Tagliamo a listarelle sottili lo speck (a fette spesse) o del gambuccio di prosciutto.

In padella, facciamo soffriggere gli scalogni tritati con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare anche lo speck a listarelle e, successivamente, le zucchine a cubetti. Lasciamo insaporire, quindi sfumiamo con poca acqua di cottura della pasta.

Leggi anche:  DAYDREAMER: ecco la puntata di oggi in streaming!

Sciogliamo lo zafferano nella panna, quindi la uniamo al condimento, in padella, e lasciamo insaporire qualche minuto. Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento. Finiamo con il formaggio grattugiato ed il prezzemolo tritato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta gramigna con speck zucchine e zafferano di zia Cri

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Anticipazioni Sei sorelle 8 luglio 2022: puntata 26

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook