É sempre mezzogiorno | Ricetta green shakshuka di Francesca Marsetti

green shakshuka di Francesca MarsettiE’ un giorno felice per Francesca Marsetti, che compie gli anni e lo fa tra le braccia del suo grande amore, che ormai la accompagna e coccola da qualche anno. La cuoca, oggi, prepara una ricetta di Jamie Oliver, raccontato da Angela Frenda, quella del green shakshuka.

Ingredienti

  • 200 g spinaci lessi, 100 g cavolo nero, 50 g piselli, 3 uova, 2 cipollotti, aglio, mezzo limone, 50 g feta, menta, aneto, cumino, coriandolo, origano, olio, sale e pepe

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere il cipollotto tritato con un generoso filo d’olio. Uniamo il cavolo nero crudo tagliato a striscioline. Dopo qualche istante, aggiungiamo i piselli e gli spinaci già lessati. Lasciamo insaporire, quindi profumiamo con le spezie: cumino in polvere, aneto, coriandolo, origano e menta.

Leggi anche:  Stefania Orlando un anno dopo la sua partecipazione al GFVip: “Tante emozioni”

Quando le verdure sono ben rosolate, apriamo sopra le tre uova, sale e pepe, copriamo e aspettiamo che siano cotte. Prima di servire, sbricioliamo sopra la feta.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta green shakshuka di Francesca Marsetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Ascolti TV 25 marzo 2022, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Caduta libera sbarca in prima serata con il format Campionissimi

Google News