É sempre mezzogiorno | Ricetta hamburger alla Bismarck di gemelli Billi

hamburger alla Bismarck di gemelli BilliUna sferzata di buonumore in queste grigie giornate di fine gennaio, con i gemelli Billi. I due cuochi piemontesi, oggi, propongono un panino super godurioso, l’hamburger alla Bismarck.

Ingredienti

  • 600 g macinato misto, 4 fette di taleggio, 4 uova
  • Crema parmentier: 400 g porri, 400 g patate, 200 g panna, 1 l brodo vegetale, sale e pepe
  • Spinacini: 1 kg spinaci, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, olio evo

Procedimento

Per la crema, in un tegame, mettiamo a brasare i porri affettati con un filo d’olio ed il sale. Uniamo le patate pelate e a pezzettoni. Copriamo con il brodo e portiamo a cottura la patata. A fine cottura, spegniamo, uniamo la panna calda e frulliamo con il mixer ad immersione.

Prepariamo l’hamburger: all’interno di un coppapasta, formiamo uno strato di carne macinata, pressando bene con un cucchiaio o un batticarne. Al centro, mettiamo una fetta di taleggio, che copriamo con un altro strato di carne, sigillando bene i bordi. Mettiamo a cuocere i burger in padella, con una noce di burro ed un rametto di rosmarino. Quando i burger sono cotti, li togliamo e, nella stessa padella, mettiamo a cuocere gli spinacini freschi, aggiungendo uno spicchio d’aglio ed un peperoncino.

Leggi anche:  Se trovi il delfino su queste 5 Lire sei ricco: ecco quanto valgono oggi

Facciamo le uova fritte in padella, facendole cuocere in padella all’interno del coppapasta usato per formare il burger (in questo modo avremo delle uova delle dimensioni dei burger).

Alla base del piatto da portata, formiamo un letto di crema parmentier. Disponiamo sopra i burger e, sopra quest’ultimi, gli spinacini e, ancora sopra, le uova fritte.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Leggi anche:  Il medagliere delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 in tempo reale

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Un’altra verità, quando finisce su Canale 5?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News