É sempre mezzogiorno | Ricetta hamburger di ceci di Diletta Secco

hamburger di ceci di Diletta SeccoTorna per la seconda volta, dopo il successo del suo debutto, una celebre food blogger e tiktoker, Diletta Secco. La cuoca amatoriale prepara una dei suoi cavalli di battaglia, un piatto vegetale, salutare e sostenibile. Ecco l‘hamburger di ceci.

Ingredienti

  • 220 g ceci, 220 g lenticchie rosse, 1 uovo, mezzo spicchio d’aglio, 1 cucchiaino di senape, 3 cucchiai di farina di ceci, 4 panini per hamburger, foglie di lattuga
  • 1 cipolla, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di aceto, 30 ml olio di semi
  • 1 cetriolo, 50 ml aceto di vino, 150 ml acqua, sale
  • maionese, senape, sriracha, aglio in polvere

Procedimento

In padella, facciamo caramellare la cipolla: mettiamo a cuocere la cipolla affettata con l’olio di semi, l’aceto e lo zucchero.

Leggi anche:  Dopo la serie tv sulle Winx, ecco perché vogliamo quella sulle WITCH

In pentola, scaldiamo l’acqua con l’aceto (3 parti d’acqua, 1 di aceto). Tuffiamo i cetrioli a rondelle e lasciamo bollire per 3 minuti.

Per il burger, in un mixer, mettiamo i ceci e le lenticchie precotti, la farina di ceci, l’uovo, una punta d’aglio se gradito, un cucchiaio di senape e frulliamo fino ad ottenere una crema densa. Inseriamo la crema all’interno di coppapasta e pressiamo, in modo da creare i burger. Li mettiamo a cuocere in padella con un filo d’olio.

Tagliamo i panini a metà e spalmiamo alla base un po’ di salsa (maionese con senape, aglio e sriracha), disponiamo sopra i cetrioli affettati, quindi adagiamo il burger e finiamo con insalata e cipolle caramellate. Chiudiamo il panino.

Leggi anche:  Infezioni sessualmente trasmesse. I primi dati post pandemia fanno temere un aumento dei contagi. L'allarme degli infettivologi

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Oltre a curare il limone e raccogliere cavolfiori e spinaci, ecco un salutare ortaggio da seminare nell’orto a marzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News