É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata con polpette di granchio di Francesca Marsetti

insalata con polpette di granchioL’aria si fa frizzante, con l’ingresso in studio della spumeggiante Francesca Marsetti. La cuoca lombarda propone una ricetta dal sapore orientale, che proviene da una sua esperienza lavorativa in un ristorante giapponese. Ecco l’insalata con polpette di granchio.

Ingredienti

  • 400 g mazzancolle, 200 g surimi di granchio, 100 g maionese, 50 g scalogno, 200 g fecola di patate, 1 l olio per friggere
  • 2 carote, mezza lattuga iceberg, 6 rapanelli, 2 lime
  • 150 g maionese, scorza di arancia e limone
  • 150 g cetriolo, 250 g ananas, olio, sale e pepe

Procedimento

Affettiamo finemente lo scalogno e lo mettiamo a rosolare in padella con un filo d’olio.

Tagliamo a tocchetti le mazzancolle pulite ed il surimi di granchio (lo trovate pronto, al supermercato). Mettiamo in un mixer ed uniamo lo scalogno appassito in padella; frulliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e fine. Aggiungiamo la maionese e frulliamo ancora. Con l’impasto ottenuto (sarà piuttosto morbido), formiamo delle polpettine, aiutandoci con due cucchiaini, e le passiamo nella fecola di patate. Le friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Aromatizziamo la maionese con la scorza grattugiata degli agrumi.

Tagliamo a listarelle le carote ed affettiamo finemente la lattuga ed i rapanelli. Tagliamo a dadini piccolissimi il cetriolo e l’ananas. Mettiamo il tutto in una ciotola e condiamo con sale, pepe, olio evo.

Serviamo le polpettine con l’insalata ed irroriamo con il succo di lime. Serviamo a parte la maionese aromatizzata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata con polpette di granchio di Francesca Marsetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber