É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata di mare ricca di Michele Farru

Condividi articolo tramite:

Ha trascorso il Natale nella sua amata Sardegna, ora torna nel bosco di Antonella per regalarci uno dei suoi piatti raffinato e genuino. Il cuoco sardo Michele Farru prepara un’insalata di mare ricca.

Ingredienti

  • 1 polpo da 700 g, 600 g calamari, 200 g code di gamberi rossi, 500 g cozze, 300 g vongole, 1 cipollotto, mezzo spicchio d’aglio, succo di 1 limone, 50 ml aceto bianco, prezzemolo, 1 cucchiaino di senape
  • Purè di prezzemolo: 30 g prezzemolo, 1 patate lessa, 70 ml brodo vegetale freddo, olio, sale
  • Cipolle caramellate: 1 cipolla rossa, 25 ml acqua, 25 g zucchero, 50 ml aceto bianco

Procedimento

Facciamo bollire una pentola d’acqua con sedano, carota, cipolla, alloro, limone, aceto bianco, pepe in grani. Immergiamo il polpo, facendo dapprima su e giù più volte, in modo da far arricciare i tentacoli. Copriamo e lasciamo bollire dolcemente per 50 minuti.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani, martedì 19 gennaio 2021: anticipazioni per tutti i segni

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso: cosa ha fatto Giuseppe per far restare Maria

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: