É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata di stoccafisso alla ligure di Ivano Ricchebono

insalata di stoccafisso alla ligure di Ivano RicchebonoIvano Ricchebono è ‘arrogante’ ma è anche emozionato, poichè oggi compie gli anni. Il cuoco genovese, per celebrare il suo compleanno, prepara un piatto a base di stoccafisso, fregiandosi del titolo di ambasciatore dello stoccafisso. Ecco l’insalata di stoccafisso alla ligure.

Ingredienti

  • 1 baffa di stoccafisso, 1 cipolla, 1 carota, 1 spicchio d’aglio, 200 g patate, 2 acciughe, mezzo l aceto bianco, mezzo l vino bianco, 1 cipolla rossa, 300 g pomodorini piccadilly, prezzemolo, 50 g olive taggiasche, origano, alloro, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Sbollentiamo lo stoccafisso in tranci. Scoliamo, eliminiamo la lisca e la pelle e lo sbollentiamo nuovamente in acqua, fino ad ottenere il giusto grado di cottura.

In una padella, facciamo sciogliere le acciughe con un filo d’olio.

In una pentola, portiamo a bollore l’aceto ed il vino bianco con delle foglie di alloro. Quando la miscela bolle, immergiamo la cipolla rossa a fettine sottili.

Facciamo bollire le patate novelle, le peliamo e le mettiamo in una ciotola, a pezzettoni. Le condiamo con le olive taggiasche denocciolate, i pomodorini a pezzetti, lo stoccafisso sbriciolato con le mani, abbondante olio, origano, aglio tritato finemente, le cipolla cotte nell’aceto, il prezzemolo tritato ed aggiustiamo di sale. Coliamo sopra le acciughe sciolte nell’olio, mescoliamo e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata di stoccafisso alla ligure di Ivano Ricchebono

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber