É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata dopofeste di gemelli Billi

Condividi articolo tramite:

Dopo delle feste movimentate, ma in famiglia, i gemelli Billi tornano nel bosco di Antonella per proporre la loro cucina originale, mai scontata. Oggi, in particolare, preparano un piatto del recupero. Ecco l’insalata dopofeste.

Ingredienti

  • mezzo pollo arrosto, 300 g muscolo di manzo bollito, 1 cespo di lattuga iceberg, 200 g panettone, 100 g cipolline bianche, 100 ml aceto rosso, 50 g zucchero, 100 g cetriolini, 50 g pinoli, olio evo, sale
  • 1 uovo, 250 ml olio di semi, 10 g senape, salsa worchester, aceto bianco, curry, sale e pepe

Procedimento

In un pentolino, mettiamo le cipolline novelle già pulite, lo zucchero, l’aceto rosso e lasciamo cuocere dolcemente per 20 minuti.

Leggi Anche |  Una vita 19-25 aprile 2021 anticipazioni e trame spagnole

Per la maionese, mettiamo nel bicchiere del mixer l’uovo intero, l’olio di semi, la senape, un goccino di salsa worchester, qualche goccia di aceto bianco, un pizzico di curry in polvere, sale, pepe e cominciamo a frullare con il mixer ad immersione (tenetelo basso dapprima) fino ad ottenere una maionese soda e vellutata.

Tagliamo il panettone a dadini, lo mettiamo su una teglia con carta forno e lo condiamo con olio e sale. Lo mettiamo in forno caldo a 180° per 10-15 minuti.

Sfilacciamo il pollo ed il manzo già cotti. In una ciotola capiente, mettiamo l’insalata iceberg affettata, la carne sfilacciata, i pinoli, i cetriolini tritati al coltello, le cipolline in agrodolce a pezzetti e tutta la maionese speziata. Mescoliamo per bene. Trasferiamo l’insalata all’interno di uno stampo a ciambella abbondantemente oliato. Pressiamo e rigiriamo l’insalata sul piatto da portata. Inseriamo nel buco della ciambella il panettone tostato.

Leggi Anche |  Che Dio Ci Aiuti 6 incontra Can Yaman: sarà la prossima guest star?

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta insalata dopofeste di gemelli Billi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Bohemian Rhapsody in Prima Visione TV su Rai1

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: