É sempre mezzogiorno | Ricetta insalatona da sogno di Simone Buzzi

Simone Buzzi, reduce dai bagordi di ieri sera che hanno visto trionfare la sua Roma vincendo una coppa europea, prepara una ricetta da non credere visti i suoi standard, l’insalatona da sogno.

Ingredienti

  • 1 francesina di pollo, 150 ml di birra, 1 rametto di rosmarino, 1 spicchio di aglio 1 melone, 1 cespo di lattuga romana, 10 pomodorini gialli, mezzo cetriolo, 1 carota, 1 costa di sedano, 80 g di fagiolini, farina, pane grattugiato, aceto di mele, sale e pepe, olio evo, 1 l di olio di semi di girasole

Procedimento

Mariniamo le francesine con aglio, rosmarino, birra chiara, sale e pepe, per almeno una notte. Le scoliamo e rosoliamo dalla parte della pelle in una padella antiaderente, poi le giriamo, saliamo, pepiamo e ultimiamo la cottura. In una boulle mettiamo la lattuga sminuzzata, uniamo la barba del finocchio, i pomodorini gialli e rossi tagliati a metà, i finocchi tagliati con la mandolina, cetrioli e carote sempre tagliati con la mandolina.

Leggi anche:  Google, gran salto nel futuro: presentati occhiali-traduttori. I dettagli

Puliamo il melone, lo scaviamo all’interno ottenendo delle palline. Una parte lo frulliamo con un goccio di olio. Scottiamo i fagiolini per 10 secondi in acqua bollente e salata, li facciamo raffreddare e li asciughiamo. Facciamo una pastella con farina e acqua, passiamo i fagiolini, poi li paniamo nel pangrattato e li friggiamo in olio bollente e profondo (Evelina non ha parole…), poi li scoliamo e asciughiamo.

insalatonaAggiungiamo nella boulle dell’insalata anche la carne tagliata a straccetti, condiamo con olio, aceto di mele, sale. Impiattiamo e ultimiamo mettendo sopra i fagiolini fritti e la salsa di melone. Una ricetta da…Evelino d’oro!

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Leggi anche:  Carlo Conti, ‘soffiato’ il posto di lavoro: l’ha scoperto così

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Laura Pausini – Piacere di conoscerti: svelata la data di uscita su Prime Video

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook