É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di tacchino e salsiccia al sugo di zia Cri


involtini di tacchino e salsiccia al sugoDopo lo stop di ieri, dovuto agli ultimi, convulsi eventi politici, Antonella torna nel suo bosco e ci conduce per i suoi sentieri fioriti e che profumano di cose buone. Ad attenderla, come sempre, la zia Cri, che sotto gli occhi incuriositi dell’ospite in collegamento, l’attrice Serena Rossi, prepara gli involtini di tacchino e salsiccia al sugo.

Ingredienti

  • 12 fettine di tacchino, 4 salsicce, 1 uovo, 80 g pecorino grattugiato, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, 450 g salsa di pomodoro, brodo vegetale, 6 fette di pane toscano, sale, pepe, olio

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la salsiccia sgranata ed ancora cruda, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, l’uovo ed il pepe. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendiamo le fettine di tacchino, che devono essere sottilissime, e mettiamo una noce di ripieno su ogni fettina. Arrotoliamo il tacchino sul ripieno.

In padella, scaldiamo un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Mettiamo a rosolare gli involtini, quindi sfumiamo con il vino bianco. A questo punto, uniamo la passata di pomodoro, copriamo e completiamo la cottura, aggiungendo poco brodo vegetale se occorre. Serviamo con dei crostoni di pane.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di tacchino e salsiccia al sugo di zia Cri

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  SIAE: 2020 annus horribilis dello spettacolo