É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di verza con speck e pollo di Barbara De Nigris

Condividi articolo tramite:

Dopo istanti di commozioni, per la diretta di Rai1 dalla camera ardente di David Sassoli, Antonella prende la linea e raggiunge in cucina Barbara De Nigris, che prepara un secondo piatto sfizioso. Ecco gli involtini di verza con speck e pollo.

Ingredienti

  • 8 foglie di verza, 550 g petto di pollo, 8 fette di speck, 150 g formaggio tilsit, erba cipollina, 50 g burro, noce moscata
  • 500 g carote, succo di mezzo limone, 40 ml aceto di mele, 30 g senape, erba cipollina, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Sbollentiamo le foglie di verza in acqua salata per 10 minuti, in modo da farle ammorbidire. Le scoliamo e le asciughiamo. Per renderle ancora più morbide, le battiamo con il batticarne. Saliamo e spolveriamo con la noce moscata. Adagiamo su ogni foglie di verza un paio di fettine di pollo, sottilissime. Sovrapponiamo una fettina di speck, quindi arrotoliamo la verza sul ripieno di carne, ben stretta, in modo da ottenere degli involtini.

Leggi Anche |  Coroncina alla Divina Misericordia: tutti gli orari (inizio, fine e durata) del 29 novembre -

In padella, scaldiamo il burro e mettiamo a rosolare gli involtini: devono dorare su tutti i lati. Una volta dorati, li trasferiamo in una pirofila, adagiamo sopra il formaggio a fette e passiamo in forno caldo a 200° per 10 minuti.

Per il contorno, affettiamo le carote con il pelapatate e le mettiamo in una ciotola. A parte, con una forchetta, emulsioniamo l’olio con il succo di limone, l’aceto di mele e la senape. Versiamo l’emulsione sulle carote e mescoliamo. Sale e pepe e teniamo da parte.

Serviamo gli involtini con sopra l’erba cipollina tritata ed affianchiamo l’insalata di carote.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Un ritorno inaspettato. Zelig annuncia tre serate-evento con ospiti memorabili

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: