É sempre mezzogiorno | Ricetta kebillis di tacchino di gemelli Billi

Condividi articolo tramite:

Inizio di settimana all’insegna del buonumore, con gli scatenati gemelli Billi. I due titolari di un rinomato ristorante in val Borbera propongono una delle loro ricette ‘zero scarto’, utilizzando la verza coltivata da Mat The Farmer. Vediamo come preparare una versione nostrana del kebab, il kebillis di tacchino.

Ingredienti

  • 2 fusi di tacchino da 400 g, 2 porri, 1 radice di zenzero, 1 cucchiaio di coriandolo, 1 cucchiaio di cumino in polvere, 1 cucchiaino di cardamomo, mezzo l acqua, sale
  • Salsa verde: 1 mazzetto di prezzemolo, 50 ml aceto, 20 ml latte, 3 acciughe, olio evo, 3 fette di pan carrè, sale e pepe
  • Salsa ai peperoni: 125 ml panna acida, 50 g peperoni rossi sott’aceto
  • Verza: 1 spicchio d’aglio, 1 cespo di verza, olio evo
  • Pane arabo: 150 ml acqua, mezzo cucchiaino di lievito di birra secco, 250 g mix farine senza glutine, 10 ml olio evo, 1 cucchiaino di zucchero, sale

Procedimento

Incidiamo i fusi di tacchino con un coltello, fino a toccare l’osso. Li posizioniamo su una pirofila e copriamo con i porri affettati e le spezie. Copriamo con la carta d’alluminio e cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 45 minuti. Una volta cotta la carne, la sfilacciamo.

Leggi Anche |  Squid Game, i fan depositano 4,56 won sul conto in banca visto nella serie

Per il pane, disponiamo la farina a fontana, insieme al lievito secco, un cucchiaino di zucchero ed una presa di sale. Inseriamo al centro l’acqua e l’olio e lavoriamo fino ad ottenere un panetto liscio. Stendiamo l’impasto con il mattarello, fino ad ottenere un disco sottile, come fosse una piadina. Scaldiamo per bene una padella antiaderente con un filo d’olio e mettiamo a cuocere il disco di impasto.

Per la verza, laviamo ed affettiamo la verza, quindi la mettiamo a cuocere in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio.

Per la salsa verde, mettiamo nel bicchiere del mixer il prezzemolo, la mollica di pancarrè a pezzetti, l’aceto di mele, le acciughe, il latte e frulliamo fino ad ottenere una salsa liscia.

Leggi Anche |  Outlander in streaming su NOW

Per la salsa ai peperoni, frulliamo i peperoni sott’aceto sgocciolati con la panna acida.

Posizioniamo il pane arabo su un foglio di carta d’alluminio. Spalmiamo sopra la salsa verde, quindi distribuiamo su questa la verza spadellata, il tacchino sfilacciato e, infine, la salsa ai peperoni. Aiutandoci con la carta alluminio, arrotoliamo il pane sul ripieno, sigillandolo per bene all’interno, e chiudiamo a cartoccio con la carta alluminio: possiamo prepararlo anche in anticipo. Prima di servirlo, tagliamo a metà, tenendo la carta.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Isola, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi opinioniste: la promessa a Ilary

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: