É sempre mezzogiorno | Ricetta la mia torta di mele di zia Cri


torta di meleZia Cri apre il menu di oggi con uno dei suoi golosi dolci di casa. Ad assistere alla preparazione, anche stavolta, l’ospite in collegamento video . Ma veniamo alla ricetta e vediamo come preparare la torta di mele.

Ingredienti

  • 4 mele golden, 4 uova, 180 g zucchero di canna, 1 limone, 80 ml olio di mais, 200 g mascarpone, 50 ml latte, 250 g farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 80 g granella di pistacchio
  • 100 g gelatina, 80 g granella di pistacchio

Procedimento

Montiamo le uova intere insieme allo zucchero di canna (ne teniamo da parte un po’), utilizzando le fruste elettriche. Ottenuto un composto chiaro e spumoso, aggiungiamo l’olio a filo, continuando a montare. In una ciotolina, ammorbidiamo il mascarpone mescolandolo al latte. Uniamo quest’ultimi all’impasto e mescoliamo ancora con le fruste. A parte, misceliamo farina e lievito ed incorporiamo le polveri al composto di uova e mascarpone.

Peliamo le mele e ne tagliamo due a cubetti. Le incorporiamo all’impasto, insieme alla granella di pistacchi (o mandorle, o nocciole) e la scorza grattugiata di limone. Mescoliamo bene e trasferiamo il composto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata. Livelliamo e disponiamo sopra le due mele rimaste e tagliate a fettine, in bell’ordine. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 40-45 minuti. Una volta fuori dal forno, la spennelliamo con la gelatina e la spolveriamo con la granella di pistacchio.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta la mia torta di mele di zia Cri

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  The Killing in streaming: dove vedere la serie completa