É sempre mezzogiorno | Ricetta laganari con aringa e cavolo di Antonella Ricci

Condividi articolo tramite:

Antonella Ricci torna in cucina per preparare un prino piatto adatto alle tavole festive. Vediamo come preparare i laganari con aringa e cavolo.

Ingredienti

  • 150 g di semola rimacinata, 150 g di farina di grando duro, 3 uova, acqua qb 
  • per la salsa: 1 aringa affumicata, 1 cavolo bianco, 250 ml di latte, mezza cipolla rossa, la scorza di mezzo limone, zucchero qb, olio evo, aceto di vino rosso, prezzemolo tritato, sale e pepe rosa in grani, pangrattato tostato

Procedimento

Facciamo la pasta mescolando la farina, la semola, le uova e l’acqua se occorre. Impastiamo bene. Lasciamo riposare il panetto ottenuto, lo stendiamo e ne ricaviamo i laganari (come delle tagliatelle),  che lessiamo in acqua bollente e salata unendo anche la cipolla tagliata a fettine.

Leggi Anche |  Che Dio ci aiuti 7 ci sarà? Cosa si sa sulla nuova stagione

Per la salsa, nel bicchiere di un mixer, mettiamo i cavolfiori lessati e li frulliamo con un pochino di acqua di cottura della pasta e un goccio di olio. Scaldiamo un goccio di olio in una padella, mettiamo parte della crema di cavolfiori, l’aringa tagliata a tocchetti (e marinata con un goccio di aceto, pepe in grani e scprza di limone) e un goccio di acqua di cottura della pasta. Scoliamo pasta e cipolla nel sugo. Mantechiamo con prezzemolo tritato. Serviamo guarnendo con pangrattato tostato.

laganari

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: laganari con aringa e cavolo di Antonella Ricci

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Dodi Battaglia ricorda Stefano d'Orazio: "Devastante immaginarlo morire da solo"

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: