É sempre mezzogiorno | Ricetta le polpettone di Simone Buzzi

Condividi articolo tramite:


Simpatico e creativo, l’imponente Simone Buzzi arriva in cucina, brandendo il suo sorriso e la sua romanità. Il cuoco capitolino prepara un secondo piatto ricchissimo, evoluzione di un classico. Ecco le polpettone.

Ingredienti

  • 1,5 kg macinato di carne, 50 g formaggio grattugiato, erba cipollina, 3 fette di pane per tramezzini, 100 ml latte, 2 uova, scorza di mezzo limone
  • Ripieno: 8 olive di mozzarella, 6 fette di mortadella
  • 15 fette di patate, 20 fette di pancetta tesa, 12 fette di provola affumicata

Procedimento

Prepariamo l’impasto: in una ciotola mettiamo il macinato di manzo, il formaggio grattugiato, sale, pepe, erba cipollina tritata, scorza grattugiata del limone, il pane per tramezzini ammollato nel latte, le uova e lavoriamo con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero.

Dividiamo l’impasto ottenuto in 6 parti uguali. Allarghiamo ogni palla ottenuta, in modo da formare un incavo al centro. Inseriamo nell’incavo le mozzarelline ed una fetta di mortadella. Richiudiamo l’impasto di carne sul ripieno e diamo la forma di una sfera. Avvolgiamo ogni polpettona con le fette di pancetta.

Oliamo una tortiera da ciambella ed inseriamo all’interno le polpette, alternandole a rondelle di patate spesse circa 1 cm e sbollentate per pochi minuti. Cuociamo in forno caldo a 200° per 20 minuti. Sforniamo, distribuiamo sopra la provola affumicata e rimettiamo in forno per qualche minuto.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta le polpettone di Simone Buzzi

Pubblicata il



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  La Scala, Zubin Mehta dimesso dall'ospedale ma non dirigerà Salome: sul podio il Maestro Chailly
Enable referrer and click cookie to search for pro webber