É sempre mezzogiorno | Ricetta lecca lecca dolcetto o scherzetto di Alice Balossi

lecca lecca dolcetto o scherzettoHalloween è ormai alle porte e le idee a tema fioccano, nelle cucine di Rai1. Se Natalia Cattelani ci prepara uno dei suoi dolci di casa, Alice Balossi, maestra nell’arte delle caramelle, prepara dei golosi lecca lecca. Ma cominciamo dai lecca lecca dolcetto o scherzetto di Alice.

Ingredienti

  • 200 g zucchero, 75 g miele, 2 cucchiai di acqua, 15 gocce di olio essenziale di arancia

Procedimento

In una pentola, mettiamo lo zucchero semolato, il miele e due cucchiai di acqua. Mescoliamo, accendiamo il fuoco e lasciamo che il tutto si sciolga, senza mai mescolare. Quando la miscela raggiunge i 150°, aggiungiamo l’olio essenziale di arancia e togliamo dal fuoco.

Leggi anche:  Arriva una nuova fiction con protagonista Giuseppe Zeno

Inseriamo gli stecchi negli stampini da lecca a lecca tema halloween e coliamo all’interno il caramello. Lasciamo raffreddare qualche ora a temperatura ambiente.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta lecca lecca dolcetto o scherzetto di Alice Balossi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  Bang Bang Baby: rivelata la data di uscita su Prime Video

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Non siamo più vivi: tutto sulla nuova serie Netflix

Google News