É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine con il tonno di Simone Buzzi

Condividi articolo tramite:

Il Natale è ormai alle porte e Simone Buzzi non può che essere protagonista, insieme ai suoi piatti esagerati, di questo periodo di ‘avvento’. Il cuoco romano, oggi, si cimenta nella preparazione di un piatto ultra-tradizionale, perfetto per la Vigilia, le linguine con il tonno.

Ingredienti

  • 400 g linguine, 300 g filetti di tonno sott’olio, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzo di prezzemolo, 2 peperoncini freschi, 3 pezzi di alici fresche, 1 cipolla bianca, 250 g pomodori pelati, 300 g passata di pomodoro, 200 g pomodorini gialli e rossi, zucchero a velo, 1 arancia, 1 limone, olio evo, sale e pepe

Procedimento

‘Caliamo’ la pasta in acqua bollente e salata.

In padella, facciamo scaldare un generoso filo d’olio con uno spicchio d’aglio, peperoncini freschi e gambi di prezzemolo. Mettiamo a soffriggere le alici freschetritate al coltello. Dopo un paio di minuti, uniamo i pelati schiacciati con la forchetta e la passata di pomodoro. Successivamente, uniamo il prezzemolo tritato e metà del tonno sgocciolato. A questo punto, uniamo anche la cipolla bianca tritata finemente e completiamo la cottura del sugo.

Leggi Anche |  Back To The Rafters: la serie in streaming su Prime Video

Nel frattempo, prepariamo i pomodorini caramellati: tagliamo i pomodorini, gialli e rossi, a metà, li disponiamo su una teglia con la carta forno e li condiamo con scorza grattugiata di arancia e limone, zucchero a velo, sale, pepe ed olio evo. Cuociamo in forno caldo e statico a 160° per 50 minuti.

Scoliamo le linguine e le saltiamo in padella con il condimento. Alla fine, uniamo anche il tonno tenuto da parte. Serviamo con sopra i pomodorini caramellati in forno.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta linguine con il tonno di Simone Buzzi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Pierpaolo Pretelli su Giulia Salemi annuncia: "Andremo a convivere"

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: