É sempre mezzogiorno | Ricetta lollipop di pandoro di Daniele Persegani

lollipop di pandoro di Daniele PerseganiIn leggero ritardo, per via della diretta dal Vaticano, per l’Angelus del Papa, Antonella raggiunge i fornelli, dove trova a spadellare Daniele Persegani, che propone un dolcetto per festeggiare la Befana, i lollipop di pandoro.

Ingredienti

  • 400 g pandoro, 250 g crema di nocciole, 20 g cacao amaro, 1 bicchierino di rum, 300 g cioccolato fondente, 300 g cioccolato bianco, 70 g granella di pistacchio, 70 g granella di nocciole, 40 g granella di lampone disidratato

Procedimento

Con un mixer, tritiamo finemente il pandoro a pezzettoni, fino a ridurlo in briciole fini. Trasferiamo in una ciotola ed uniamo il rum, la crema spalmabile alle nocciole ed il cacao amaro. Impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Formiamo delle palline grandi come noci (siate generosi). Le copriamo con la pellicola e le mettiamo a raffreddare in frigorifero per qualche ora.

In una ciotola, mettiamo il cioccolato fondente fuso. Con un cucchiaio, coliamo sul cioccolato fuso del cioccolato bianco fuso, senza mescolare. Infilziamo le palline di impasto con uno stecco da spiedino, quindi li immergiamo nel cioccolato variegato, roteando leggermente quando li tiriamo su. Li passiamo, a piacere, nella granella di frutta secca o nel lampone disidratato. Lasciamo indurire infilzandoli su un pezzo di polistirolo o una spugna da fiorista.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta lollipop di pandoro di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Hai una banconota con questo cappello? Ecco quanto vale