I ‘belli’ invadono lo studio del mezzogiorno e, dopo Francesco Arca e Ivano Ricchebono, arriva in cucina anche Davide Nanni. Il cuoco wild, oggi, si cimenta nella preparazione di un piatto più raffinato, un secondo piatto: lollipop di picanha con chutney.
Ingredienti
- 600 g picanha, spinacini freschi, 40 g scamorza affumicata, 2 g paprika, olio, rosmarino, fiocchi di sale, sale
- 200 g pere, 2 mandarini, 100 g zucchero di canna, 30 g zenzero, 1 cipolla, 10 g aceto, 30 ml acqua, 2 spicchi d’aglio, 5 g curcuma, 2 g curry, 2 g peperoncino
Procedimento
Chutney: nel bicchiere del mixer, da crudi, la cipolla, l’aglio, lo zenzero fresco, l’aceto, l’acqua, curcuma, curry e peperoncino. Frulliamo con il mixer ad immersione.
In un pentolino, mettiamo la pera a fettine e gli spicchi di mandarino con lo zucchero. Uniamo la salsa di cipolle a aglio, mescoliamo e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Apriamo la picanha a libro e la battiamo, in modo da assottigliarla. Disponiamo sulla carne aperta a libro la scamorza affettata e gli spinacini freschi ancora crudi. Spolveriamo con paprika e sale. Arrotoliamo la carne sul ripieno e la leghiamo con lo spago. La mettiamo a rosolare in padella con un generoso filo d’olio. Una volta rosolata su tutti i lati, la trasferiamo in forno caldo a 190° per 10 minuti.
Inseriamo sull’arrosto degli stecchi da spiedino, quindi lo tagliamo a fette, in corrispondenza degli stecchi.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook