Per la gioia dei maschietti in studio e dei buongustai che apprezzano la cucina di montagna, arriva in cuina la brava e bella Barbara De Nigris. La cuoca di montagna prepara una ‘ricettona’, ovvero i maccheroni alla pastora.
Ingredienti
- 320 g maccheroni, mezza cipolla, 200 g funghi champignon, 70 g piselli, 20 g funghi porcini secchi, 100 ml panna fresca, 100 ml brandy, 250 g salsiccia sgranata, 400 g passata di pomodoro, 100 g formaggio grattugiato, una noce di burro, prezzemolo, olio evo, sale e pepe
Procedimento
Cuociamo i maccheroni in acqua bollente e salata per il tempo necessario.
In una padella, scaldiamo un filo d’olio con la cipolla tritata finemente, quindi mettiamo a rosolare i funghi a fettine a fiamma vivace. Uniamo anche i piselli sbollentati e lasciamo insaporire. Successivamente, uniamo la panna da cucina e lasciamo cuocere qualche minuto.
In un’altra padella, facciamo soffriggere per bene la salsicia sgranata, fino a doratura. Sfumiamo con il brandy, quindi uniamo i porcini secchi, precedentemente ammollati in acqua, scolati e tritati al coltello. Lasciamo insaporire, quindi aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere il tempo necessario.
Uniamo i due sughi, bianco e rosso. Mescoliamo. Scoliamo la pasta, la saltiamo con il condimento e mantechiamo con il formaggio grattugiato ed il prezzemolo tritato.

Titolo
É sempre mezzogiorno | Ricetta maccheroni alla pastora di Barbara De Nigris
Pubblicata il
Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.
Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook