É sempre mezzogiorno | Ricetta maltagliati del bosco di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

C’è ancora il nostro amato Perse, ad affiancare zia Cri, questa settimana e speriamo ci rimanga ancora per molto! Il cuoco emiliano, portatore sano di buonumore e golosità, prepara uno dei suoi piatti a base di pasta fresca, un piatto della tradizione in una veste inedita. Ecco i maltagliati del bosco.

Ingredienti

  • 100 g pangrattato, 300 g farina, 50 g formaggio grattugiato, 220 ml acqua calda, 2 uova, 1 cucchiaio di olio
  • 2 porri, 400 g funghi, 3 salsicce, 50 g formaggio grattugiato, salvia, 1 bicchiere di vino bianco secco, prezzemolo, olio, sale e pepe

Procedimento

In planetaria, o in una ciotola, mettiamo il pangrattato, la farina, il formaggio grattugiato, un cucchiaio di olio e l’acqua calda. Cominciamo a lavorare, quindi aggiungiamo le uova intere e lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare.

Leggi Anche |  Anticipazioni Love Is In The Air 6 luglio 2021: episodio 27

Distribuiamo i funghi, anche congelati, su una teglia con carta forno, li condiamo con olio e sale e li cuociamo in forno caldo a 180° per 20 minuti.

In padella, facciamo rosolare la salsiccia sbriciolata, senza aggiungere altro. Sfumiamo con il vino bianco, profumiamo con la salvia e mettiamo a stufare anche il porro affettato finemente. Portiamo a cottura. Infine, uniamo i funghi cotti in forno e lasciamo insaporire.

Stendiamo la sfoglia non troppo sottile e, con la rotella, ritagliamo dei rombi, i maltagliati. Li lessiamo in acqua bollente e salata per il tempo necessario (circa 2 minuti).

Scoliamo la pasta e la saltiamo in padella con il condimento ed il formaggio grattugiato (aggiungiamo un po’ d’acqua di cottura della pasta, se occorre).

Leggi Anche |  Le serie TV da guardare quest’estate: titoli e trame delle nuove uscite

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta maltagliati del bosco di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Solo pochi sanno che per fare fiorire lo spatafillo e averlo sempre rigoglioso bastano questi 3 facili trucchi degli esperti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: