É sempre mezzogiorno | Ricetta medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris

Condividi articolo tramite:

Maschio Alfio è tutto un fremito, poichè in cucina arriva la sua cuoca prediletta, e non solo per le innegabili doti culinarie, ovvero Barbara De Nigris. La cuoca d’alta quota prepara uno dei suoi piatti altoatesino, un secondo piatto. Ecco medaglioni di vitello alla birra.

Ingredienti

  • 4 medaglioni di vitello, 100 g farina 00, 60 g brie, 30 g burro, 100 ml birra chiara, 50 ml acqua, 30 g yogurt greco, 8 bacche di ginepro
  • 600 g cipolle rosse, 30 ml olio, 15 g burro, 45 g zucchero, 40 ml aceto bianco, alloro, erba cipollina, sale e pepe

Procedimento

Incidiamo i medaglioni su un lato, in modo da ricavare una tasca, che riempiamo con un pezzettino di formaggio (brie). Mettiamo il medaglione tra due foglie di carta forno e lo battiamo, in modo da assottigliarlo leggermente. Infariniamo i medaglioni su tutti i lati.

Leggi Anche |  Bridgerton 3, tutto sulla terza stagione

In padella, scaldiamo il burro e, quando è ben caldo, mettiamo a rosolare i medaglioni su tutti i lati insieme alle bacche di ginepro. Quando i medaglioni sono ben dorati, sfumiamo con la birra chiara e, successivamente, aggiungiamo anche lo yogurt greco e l’acqua. A fine cottura, saliamo e pepiamo.

Per il contorno, in padella scaldiamo il burro con l’olio. Mettiamo a rosolare le cipolle, tagliate a spicchi, per circa 5 minuti. Una volta rosolate, aggiungiamo lo zucchero e lasciamo insaporire qualche minuto. Sfumiamo con l’aceto e profumiamo con le foglie di alloro. Lasciamo cuocere, mescolando continuamente, per circa 15 minuti. Saliamo e serviamo.

Serviamo i medaglioni con a fianco le cipolle. Spolveriamo con l’erba cipollina ed irroriamo con il fondo di cottura della carne.

Leggi Anche |  Anticipazioni Love Is In The Air 20 luglio 2021: episodio 37

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta medaglioni di vitello alla birra di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: le ricette del 18 gennaio 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: