É sempre mezzogiorno | Ricetta melanzane superfarcite di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Questo mercoledì assume una piega inaspettata, più frizzante, con Daniele Persegani. Il cuoco emiliano, in questa puntata extralarge, torna protagonista, con i suoi piatti ricchi e le sue avventure rocambolesche insieme alla zia Cri. Nel dettaglio, Daniele oggi prepara le melanzane superfarcite.

Ingredienti

  • 2 melanzane, 1 cipolla rossa, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 1 zucchina, 1 patata gialla, 2 pomodori ramati, 300 g macinato misto, 1 uovo, 100 g formaggio grattugiato, 1 mazzetto di erbe, 300 g mozzarella, olio per friggere, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Tagliamo le melanzane a metà, per il lungo, e le scaviamo, estraendo la polpa con un coltellino: dobbiamo ottenere delle barchette, che immergiamo in acqua salata per 1 ora.

Tagliamo a dadini piccoli la polpa delle melanzane, le zucchine, i peperoni, i pomodori, la patata e la cipolla rossa. In una padella capiente, facciamo soffriggere la cipolla a dadini con un generoso filo d’olio. Dopo pochi istanti, uniamo tutte le altre verdure a dadini piccoli: peperoni, pomodori, zucchine, patata. Lasciamo cuocere a fuoco vivace.

Prepariamo le polpettine: in una ciotola lavoriamo il macinato misto di carne con il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato (e dell’aglio a piacere) e l’uovo intero. Ottenuto un impasto omogeneo, formiamo delle polpettine piccole come nocciole. Le friggiamo in olio caldo e e profondo fino a doratura. Le scoliamo su carta assorbente.

In una ciotola, quindi, uniamo le polpettine e le verdure spadellate. Aggiungiamo parte della mozzarella a dadini e mescoliamo.

Scoliamo i gusci di melanzana e li disponiamo su una teglia. Farciamo quest’ultimi con il misto di polpette, verdure e mozzarella. Su ogni melanzana, disponiamo una fettina di mozzarella e copriamo la teglia con della carta d’alluminio. Mettiamo in forno caldo a 180° per 25 minuti. Sforniamo e serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber