É sempre mezzogiorno | Ricetta mezze maniche di mezza stagione di gemelli Billi

Finalmente diventati padre e zio, i gemelli Billi festeggiano l’arrivo della figlia/nipotina con uno dei loro piatti, condividendo la loro gioia e la loro cucina con gli spettatori. Vediamo come preparare le mezze maniche di mezza stagione.

Ingredienti

  • 320 g mezzi paccheri
  • 100 g zucchine, 3 cipollotti, 100 g piselli, 100 g merluzzo, 200 g trito di finocchietto, rucola e menta, 200 g robiola, 40 g pecorino grattugiato, 1 mazzetto di basilico, 30 g pinoli, olio, sale e pepe

Procedimento

Con anticipo, sbollentiamo i piselli ed il merluzzo.

In padella, facciamo soffriggere il cipollotto affettato con un filo d’olio. Mettiamo a rosolare anche le zucchine a fette ed una spolverata di sale. Uniamo il merluzzo a tocchetti e lasciamo cuocere.

Leggi anche:  Con Estathé vinci Jova Beach Party 2022

Prepariamo una sorta di pesto, mettendo nel mixer, a crudo, finocchietto, rucola, menta e basilico. Cominciamo a tritare finemente le erbe. Aggiungiamo la robiola, il formaggio grattugiato, parte dei piselli sbollentati, una grattugiata di scorza di lime e 2/3 della ‘spadellata’ di zucchine e merluzzo. Frulliamo fino ad ottenere una crema.

Scoliamo la pasta a 3/4 di cottura e la condiamo con la crema preparata, la ‘spadellata’ di zucchine e merluzzo, i piselli rimasti ed i pinoli. Mescoliamo e trasferiamo il tutto in una pirofila. Spolveriamo con pecorino e gratiniamo in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Lindsay Lohan nel nuovo film di Natale in arrivo su Netflix nel 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook