É sempre mezzogiorno | Ricetta minestra imperiale in doppia versione di zia Cri

minestra imperialeAnche oggi, nel lunedì più triste dell’anno (così la pensano gli americani), Zia Cri sfoggia il suo cerchietto e la sua consueta verve, promettendo un piatto della tradizione, Vediamo come preparare la minestra imperiale in doppia versione.

Ingredienti

  • 400 g muscolo di manzo, 500 g pollo, 1 costa di sedano, 1 carota, 1 cipolla, 3 chiodi di garofano, 1 pomodoro, 2 l acqua
  • 4 uova, 70 g formaggio grattugiato, 100 g semolino, 60 g burro, noce moscata, sale
  • 4 uova, 100 g mortadella, 70 g formaggio grattugiato, 80 g semolino, 40 g burro, noce moscata, prezzemolo, sale

Procedimento

Prepariamo il brodo: in una pentola capiente, mettiamo le carni, muscolo e gallina, le verdure, i chiodi di garofano e l’acqua ghiacciata. Portiamo a bollore e lasciamo cuocere per circa 2 ore, schiumando la superficie ogni tanto. A fine cottura, filtriamo il brodo.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta torroncini al gianduia di Daniele Persegani

Prepariamo le frittate. In una ciotola sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato ed il burro fuso, quindi aggiungiamo il semolino, noce moscata e sale.

Ne prepariamo un’altra, seguendo lo stesso procedimento, ma con l’aggiunta di mortadella tritata finemente e prezzemolo tritato.

Versiamo i due composti in due teglie rettangolari o quadrate distinte, foderate con carta forno. Cuociamo in forno caldo a 160° per 12 minuti. Possiamo cuocere le due frittate in padella.

Quando le frittate sono pronte, le tagliamo a dadini piccoli e le tuffiamo nel brodo ben caldo. Serviamo.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Alex Belli pubblica integralmente la lettera di Soleil Sorge

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook