É sempre mezzogiorno | Ricetta mini aspic ai gamberetti di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Il Capodanno incombe e Zia Cri ci regala un’altra delle sue idee sfiziose per il cenone. Uno sfizio per l’antipasto, rigorosamente in gelatina, come tradizione vuole. Ecco i mini aspic ai gamberetti.

Ingredienti

  • 400 g gamberetti, mezzo bicchiere vino bianco, 1 limone, 1 scalogno, 50 ml acqua, 10 g gelatina, 50 g maionese, sale e pepe

Procedimento

Facciamo la gelatina: in una pentola mettiamo il vino, l’acqua, lo scalogno a metà, scorza di limone, gli scarti dei gamberi e facciamo bollire per qualche minuto. Spegniamo e filtriamo. Al liquido ancora caldo, aggiungiamo la gelatina reidratata in acqua e scolata (oppure, gelatina in polvere) e mescoliamo fino a sciogliere.

Leggi Anche |  Il Paradiso: Gabriella torna con Salvatore? Gli indizi

Versiamo un po’ di liquido bollente all’interno di stampini in silicone e adagiamo sopra un gamberetto.

Frulliamo i gamberi rimasti con la maionese. Mettiamo un po’ di crema su ogni gamberetto, quindi copriamo con altro liquido caldo. Mettiamo in frigorifero per mezz’ora.

Sformiamo e serviamo su cracker.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta mini aspic ai gamberetti di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  GF Vip, Elisabetta Gregoraci impietosa: è tutto finito

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: