É sempre mezzogiorno | Ricetta mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio


mini cheesecakeTorna nelle cucine del mezzogiorno di Rai1 la ‘coloratissima’ pasticcera Sara Brancaccio, con uno dei suoi dolcetti senza bilancia. Oggi, in particolare, Sara ci prepara la versione monoporzione di un dolce americano. Ecco le mini cheesecake di Pasqua.

Ingredienti

  • 2 bicchieri di biscotti tritati, 1 bicchiere e mezzo di burro fuso
  • Crema: 500 g formaggio spalmabile, 200 g ricotta, 1 bicchiere di zucchero, 4 uova, mezzo bicchiere di panna, 1/4 bicchiere di farina 00, mezzo bicchiere di yogurt bianco, vaniglia
  • 400 g confettura di lamponi, 250 g cioccolato ruby, acqua ghiacciato, ovetti di cioccolato

Procedimento

Tritiamo finemente i biscotti, fino a ridurli in polvere. Li mescoliamo al burro fuso e trasferiamo il composto ottenuto alla base di pirottini da muffin posti all’interno della teglia da muffin. Compattiamo con un cucchiaio e lasciamo riposare mezz’ora in frigorifero.

Mettiamo in una ciotola o in planetaria le uova intere, lo zucchero, la ricotta ed il formaggio spalmabile. Mescoliamo con la foglia, quindi aggiungiamo anche la vaniglia, lo yogurt e la panna. E’ importante che tutto sia a temperatura ambiente. Continuiamo a mescolare, infine uniamo la farina e lavoriamo fino ad ottenere una crema liscia.

Copriamo la base di biscotti con la crema al formaggio, fino ad arrivare ai bordi del pirottino. Cuociamo in forno caldo e statico a 170° per 30-40 minuti. Lasciamo raffreddare e spalmiamo sopra un po’ di confettura di lamponi o altra a scelta.

Per la decorazione, sciogliamo a bagnomaria il cioccolato ruby e lo inseriamo in un conetto. Coliamo il cioccolato fuso all’interno di una ciotola con acqua ghiacciata: si formeranno dei fili che possiamo prendere e modellare a forma di nido.

Poniamo su ogni cheesecake un nido di cioccolato e degli ovetti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta mini cheesecake di Pasqua di Sara Brancaccio

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook