Francesca Marsetti, oggi, coadiuva Lorenzo Biagiarelli nel racconto delle sue vacanze natalizie, trascorse allegramente in Nepal. I due preparano una pietanza tipica del luogo, i momo nepalesi.
Ingredienti
- 200 g farina 00, 100 g acqua, 1 cucchiaio di olio di semi, sale
- 300 g petto di pollo, 1 cipolla, 1 cipollotto, 1 spicchio d’aglio, zenzero, peperoncino fresco
- 3 pomodori sbollentati, 1 spicchio d’aglio, 50 g arachidi, 20 ml salsa di soia, peperoncino, sale
Procedimento
Prepariamo un impasto con acqua, farina, un cucchiaio di olio di semi e sale. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora.
Per il ripieno, in padella, facciamo soffriggere la cipolla, il cipollotto, l’aglio, il peperoncino e lo zenzero fresco tritati finemente con un generoso filo d’olio. Quando il tutto è ben soffritto, trasferiamo in una ciotola insieme al pollo già cotto e tritato al coltello. Condiamo con la salsa di soia.
Tiriamo la sfoglia con il mattarello e ritagliamo dei dischetti di 8 cm di diametro circa. Su ognuno posizioniamo un cucchiaino di ripieno di pollo, quindi inumidiamo i bordi e chiudiamo a mezzaluna, pizzando i bordi, in modo da formare dei fagottini. Li cuociamo in una vaporiera per almeno 6 minuti, oppure li friggiamo.
Per il condimento, mettiamo in un mixer i pomodori sbollentati e spellati, le arachidi, la soia, l’aglio e l’olio. Frulliamo e mettiamo la salsa ottenuta in una ciotolina. La affianchiamo ai momo.
Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:
https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook