É sempre mezzogiorno | Ricetta mozzarella in carrozza di Ada Boni

Zia Cri ha ceduto la prima portata del menu di oggi al collega Potenzano, ma si è riservata uno spazio in cucina per preparare una ricetta di Ada Boni, autrice di uno dei primi manuali della cucina italiana. Vediamo come preparare la sua mozzarella in carrozza.

Ingredienti

  • 8 fette di pane, 500 g mozzarella, 100 g farina, 3 uova, sale, 1 l olio per friggere

Procedimento

Il pane in cassetta dev’essere senza crosta. Su una fettina di pane mettiamo una fetta di mozzarella, ben sgocciolata. Chiudiamo a panino con un’altra fetta di pane e pressiamo con le mani.

Intingiamo i bordi del ‘panino’ ottenuto nell’acqua e successivamente nella farina: ripetiamo questa operazione 2 volte. A questo punto, intingiamo per bene nelle uova sbattute: deve impregnarsi per bene.

Scaldiamo 2 dita d’olio e mettiamo a friggere i paninetti fino a doratura uniforme.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook