É sempre mezzogiorno | Ricetta Mykonos nel piatto di Daniele Persegani

Daniele Persegani promette di “far felice l’Evelina”, utilizzando il cetriolo e la menta. Un abbinamento che sa di Grecia e di vacanze. Vediamo come preparare “Mykonos nel piatto“.

Ingredienti

  • 300 g lonza di maiale, 300 g scamone di manzo, 300 g petto di pollo, 1 cipolla rossa, 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, menta fresca, prezzemolo, origano fresco, 660 ml birra chiara, 2 spicchi d’aglio, paprika piccante, paprika dolce, 4 fette di pita greca, olio evo, sale e pepe
  • Salsa: 300 g yogurt greco, 1 cetriolo, succo di 1 limone, 1 spicchio d’aglio, erba cipollina, menta, olio evo, sale e pepe

Procedimento

La sera precedente, mettiamo in una pirofila la lonza di maiale, il pollo ed il manzo, quindi tutte le carni tagliate a tocchetti grossi. Uniamo l’aglio a pezzettini, la cipolla rossa affettata, i peperoni puliti a listarelle. Spolveriamo con la paprika dolce e piccante, il pepe ed ‘anneghiamo’ con la birra. Copriamo il tutto con la pellicola e lasciamo per una notte in frigorifero.

Il giorno dopo, mettiamo a rosolare i peperoni in padella con un filo d’olio.

In un’altra padella, mettiamo a rosolare la carne con un filo d’olio, aglio e cipolla.

Per la salsa, grattugiamo il cetriolo con una grattugia a fori grossi, tenendo anche la buccia. Schiacciamo lo spicchio d’aglio e lo mettiamo in una ciotola insieme al cetriolo grattugiato. Uniamo lo yogurt greco, l’erba cipollina tritata, sale, pepe, un filo d’olio, un po’ di succo di limone e la menta tritata finemente. Mescoliamo il tutto. Prima di servire, togliamo lo spicchio d’aglio.

Scaldiamo le pite (pane simile alla piadina) in forno. Una volta uscite dal forno, le condiamo con olio, sale e origano fresco. Le disponiamo, tagliate a metà, su un piatto da portata. Distribuiamo sopra la carne rosolata ed i peperoni arrostiti. Serviamo in una ciotola a parte la salsa allo yogurt.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta Mykonos nel piatto di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook