É sempre mezzogiorno | Ricetta natalin in to brodo di Ivano Ricchebono

Condividi articolo tramite:

A Natale siamo tutti più buoni… eccetto Ivano Ricchebono, che mantiene la sua ‘arroganza’ e prepara un piatto della tradizione ligure. Un primo piatto in brodo, i natalin in to brodo.

Ingredienti

  • 300 g natalin, 2 carote, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, 1 cappone, 300 g polpa di manzo, 1 uovo, 100 g formaggio grattugiato, maggiorana e prezzemolo

Procedimento

Prepariamo il brodo: in una pentola capiente, colma d’acqua fredda, immergiamo il cappone a pezzi, la polpa di manzo, le verdure (carote, cipolla e sedano), saliamo, copriamo e lasciamo bollire dolcemente per 1 ora e un quarto.

Quando il brodo è pronto, scoliamo la carne e filtriamo il brodo. Nel brodo a bollore, facciamo cuocere i natalin (ovvero, degli spaghettoni tipici di Genova, simili agli ziti).

Leggi Anche |  I segni più fragili dello zodiaco: scopri se c'è anche il tuo

Spolpiamo la carne e la tritiamo finemente. Raccogliamo la carne in una ciotola ed uniamo il parmigiano grattugiato, maggiorana e prezzemolo tritati, l’uovo intero, sale e pepe e mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Formiamo delle polpettine grandi come nocciole. Le tuffiamo nel brodo dove sta cuocendo la pasta. Copriamo e completiamo la cottura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta natalin in to brodo di Ivano Ricchebono

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Tutto sul film Nessuno ne uscirà vivo su Netflix: trama e trailer

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: