É sempre mezzogiorno | Ricetta nidi paglia e fieno di Fabio Potenzano


Fabio Potenzano porta in tavola la sua Sicilia, preparando un altro piatto del vastissimo repertorio gastronomico della sua meravigliosa regione. Ecco i nidi paglia e fieno.

Ingredienti

  • 500 g di tagliatelle paglia e fieno, 350 g di piselli, 250 g di prosciutto cotto, 150 g di mascarpone, 200 g di gorgonzola, 200 g di formaggio grattugiato, 50 ml di latte, 6 fettine di salmone affumicato, 1 scalogno, 1 mazzetto di prezzemolo, sale, pepe, olio evo

Procedimento

Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata per circa 5 minuti, poi la scoliamo e la facciamo raffreddare.  In una padella scaldiamo un goccio di olio unendo a rosolare lo scalogno tagliato finemente, poi uniamo il prosciutto cotto tagliato a dadini, saliamo, pepiamo e facciamo cuocere qualche minuto.

In una ciotola capiente e mettiamo il mascarpone, il gorgonzola tagliato a pezzetti e metà del formaggio grattugiato. Aggiungiamo anche la pasta raffreddata, i piselli e il prosciutto cotto. Amalgamiamo unendo infine  il prezzemolo tritato. 

Formiamo dei nidi che mettiamo in una teglia da forno la pasta, formando dei nidi che poi cuociamo a 180° per 15-20 minuti. Serviamo guanrnendo con delle fette di salmone affumicato.

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: nidi paglia e fieno di Fabio Potenzano

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber