É sempre mezzogiorno | Ricetta olive all’ascolana di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Non c’è ancora la zia Cri, impegnata in un piccolo intervento, ma c’è un altro, degno rappresentate della cucina emiliano romagnola, Daniele Persegani. Lo chef della bassa emiliana prepara uno dei suoi piatti ruspanti, uno street food, le olive all’ascolana.

Ingredienti

  • 600 g olive verdi grandi, 1 costa di sedano, 1 carota, mezza cipolla, 100 g polpa di manzo, 100 g coppa fresca di maiale, 100 g petto di pollo, 2 chiodi di garofano, 2 foglie di alloro, 1 rametto di rosmarino, 250 ml vino bianco, 2 fette di pancarrè, 1 uovo, 80 g formaggio grattugiato, 1 limone
  • farina, 2 uova, pangrattato, sale, pepe, olio per friggere

Procedimento

Tritiamo finemente sedano, carota e cipolla e mettiamo a soffriggere in un tegame con un bel filo d’olio. Uniamo le carni a dadoni e lasciamo insaporire. Quando la carne è ben rosolata, sfumiamo con il vino bianco e profumiamo con i chiodi di garofano, l’alloro ed il rosmarino. Completiamo la cottura. Quando il tutto è ben cotto e asciutto, spegniamo, togliamo i chiodi di garofano, alloro e rosmarino e trasferiamo carni e verdure in un mixer.

Leggi Anche |  aereo in codice e tante bugie

Aggiungiamo, all’interno del mixer, il formaggio grattugiato, la mollica del pancarrè, l’uovo intero e la scorza grattugiata del limone. Frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea. E’ meglio preparare questo ripieno il giorno prima.

Denoccioliamo le olive grandi e le farciamo con una nocciolina di ripieno. Passiamo le olive farcite nella farine, nelle uova sbattute e, infine, nel pangrattato.

Tuffiamo le olive in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta olive all’ascolana di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Vite in fuga anticipazioni quarta puntata: chi minaccia i Caruana? | Ultime Notizie Flash

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: