É sempre mezzogiorno | Ricetta ostie di caprese fritte di Ivano Ricchebono

ostie di caprese fritte di Ivano RicchebonoAnche nell’ultima settimana di quest’edizione, Ivano Ricchebono non ci fa mancare una buona dose di arroganza e maestria. Lo chef genovese, anche oggi, prepara un piatto che profuma di mare e ci introduce all’estate. Ecco le ostie di caprese fritte.

Ingredienti

  • 12 ostie, 2 mozzarelle, 3 pomodori ramati, 8 gamberi, 1 uovo, basilico, origano, sale
  • Maionese: 200 g olio di semi, 1 uovo, 1 tuorlo, 1 lime, basilico, sale

Procedimento

Partiamo dalla maionese. Nel bicchiere del mixer, mettiamo le foglie di basilico e l’olio di semi e frulliamo ad immersione.

In un altro contenitore, mettiamo l’uovo intero ed il tuorlo. Cominciamo a frullare con il mixer ad immersione, aggiungendo l’olio al basilico a filo. Continuiamo a montare fino ad ottenere la maionese. Aggiustiamo di sale.

Leggi anche:  “Mi sono rifatta la faccia”: il prima e il dopo impressionante di Eleonora Giorgi

Passiamo al ripieno: pliamo i pomodori, li tagliamo a pezzettoni e li mettiamo nel bicchiere del mixer, insieme alla mozzarella a pezzettoni, origano, basilico, sale, pepe ed olio. Frulliamo con il mixer ad immersione: il composto non dev’essere troppo fine.

Mettiamo le ostie tra due canovacci umidi, in modo da ammorbidirle.

Prendiamo ciascuna ostia (a forma di rettangolo, come lasagne) e formiamo, su un lato, un rotolino di ripieno. Arrotoliamo l’ostia sul ripieno, in modo da ottenere degli involtini. In alcuni, oltre al ripieno alla caprese, possiamo aggiungere dei gamberi, che frulliamo crudi insieme al ripieno di caprese.

Passiamo gli involtini nella farina, negli albumi e, infine, nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente e serviamo con la maionese al basilico.

Leggi anche:  Verissimo, Adriana Volpe parla per la prima volta dell’ex marito: “Ha problemi”

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Oltre a Gianmaria, anche Katia Ricciarelli lascia il programma? Ecco quando

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook