É sempre mezzogiorno | Ricetta paccheri ai 3 pomodori di Mattia Improta

paccheri ai 3 pomodori di Mattia ImprotaDopo un Natale turbolento ed affollato, gli Improtas tornano a cucina nel mezzogiorno di Rai1. O meglio, a tornare è solo Mattia Improta, oggi in solitaria (causa influenza del padre), che prepara un primo piatto ‘napoletanissimo’, i paccheri ai 3 pomodori.

Ingredienti

  • 500 g paccheri, 300 g pomodori pelati, 250 g pomodorini datterino gialli, 250 g pomodori del piennolo, 4 spicchi d’aglio, 1 cipolla, basilico, 150 g mozzarella, 500 ml latte, 100 g formaggio grattugiato, sale e pepe

Procedimento

In una ciotola, condiamo i pelati con basilico, olio, sale e pepe e li ‘rompiamo’ con una frusta o con le mani. In padella, scaldiamo un filo d’olio con due spicchi d’aglio, quindi mettiamo a cuocere i pelati.

Tagliamo in 4 i pomodorini gialli. In padella, facciamo rosolare la cipolla affettata con un filo d’olio. Uniamo i pomodorini gialli e lasciamo cuocere, aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Una volta cotto il pomodoro, frulliamo con un mixer ad immersione e filtriamo la salsa ottenuta con un colino.

Leggi anche:  Chesapeake Shores 5 torna su Hallmark Channel: ecco quando!

In un’altra padella, scaldiamo un filo d’olio con due spicchi d’aglio. Uniamo i pomodorini del piennolo a spicchi e lasciamo rosolare: devono rimanere croccanti.

Per la fonduta, in una pentola, mettiamo latte e mozzarella e portiamo il tutto a 80°. Spegniamo e frulliamo con il mixer ad immersione. Lasciamo riposare.

Scoliamo i paccheri e li ripassiamo in padella con i pelati. Li serviamo con sopra una colata di salsa di pomodorini gialli, una colata di fonduta di mozzarella e spicchi di pomodorini del piennolo. Finiamo con il basilico fresco.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Leggi anche:  Il teaser di Yasuke, la serie Netflix sul grande guerriero ronin

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 7, chi telefona ad Anna?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News